Qual è il prossimo passo per Bitcoin? Binance dice che un fattore determinerà il futuro dei mercati dei crittografi
I ricercatori del crypto exchange Binance dicono che la forza del dollaro USA determinerà dove si dirigerà il mercato dei Bitcoin e dei crittografi.
Un nuovo rapporto di trading evidenzia la recente correlazione negativa tra il dollaro e le attività alternative come la crittografia e l’oro.
I ricercatori dicono che il ritiro del mese scorso nei mercati cripto sembra essere stato influenzato dai ritracciamenti nei mercati azionari globali sulla scia della pandemia che ha seminato una diffusa incertezza economica.
„Il dollaro USA è stato un fattore chiave del successo della Bitcoin quest’anno. Anche se il recente rialzo del dollaro ha spinto gli asset cripto al ribasso. Qualsiasi indicazione di debolezza o di una continuazione dell’implacabile vendita del dollaro scatenerà la prossima ondata di acquisti di asset alternativi come il Bitcoin“.
Secondo i dati di Binance Future, l’interesse aperto per il Bitcoin Profit è sceso da 1,1 miliardi di dollari a 650 milioni di dollari a settembre. Da allora, l’interesse aperto si è ripreso, salendo a 960 milioni di dollari.
Nonostante il recente rallentamento del mercato, gli investitori hanno ottenuto guadagni decenti e non sono scoraggiati dalla volatilità a breve termine del prezzo del Bitcoin e i fondamentali di BTC rimangono forti, dice Binance.
„Come si dice, nessun mercato toro sale in linea retta. Anche se può essere snervante, le correzioni di mercato si verificano regolarmente durante i mercati dei tori. Le correzioni di mercato possono essere salutari, regolando i prezzi sopravvalutati e fornendo opportunità di acquisto…
molti analisti rimangono ottimisti riguardo agli asset crittografici a medio e lungo termine. Gli investitori terranno d’occhio le tendenze macroeconomiche per avere indicazioni sulla direzione futura di Bitcoin“.