Il sindaco di Miami è „aperto“ all’esplorazione allocando l’1% delle riserve della città a Bitcoin

Il sindaco di Miami, Francis Suarez, ha rivelato di essere disponibile a esplorare l’allocazione dell’1% delle riserve del tesoro della città in bitcoin. Suarez ha esplorato la criptovaluta nelle ultime settimane.

Il sindaco della città di Miami, in Florida, ha rivelato di essere disponibile ad allocare parte delle riserve del tesoro della città in BTC, rispondendo a un tweet di Anthony Pompliano (alias „Pomp“), co-fondatore e partner di Morgan Creek Digital Assets, che chiede la mossa.

L’allocazione, secondo i dati disponibili, sarebbe significativamente inferiore agli investimenti che diverse aziende hanno fatto in bitcoin l’anno scorso

MicroStrategy, ad esempio, ha acquistato BTC per un valore di oltre $ 1 miliardo, mentre l’allocazione di Miami potrebbe essere di circa $ 18 milioni.

Per alcuni nella comunità crittografica, tuttavia, la mossa fa parte di un più ampio abbraccio della criptovaluta di punta. Un altro utente ha chiesto al sindaco Francis Suarez di consentire ai cittadini di pagare i servizi cittadini nella criptovaluta di punta „come inizio“. In risposta, Suarez ha detto che quest’anno la città ci lavorerà „decisamente“.

In risposta, altri utenti hanno indicato la senatrice eletta Cynthia Lummis, che ha promesso di aumentare il profilo di BTC al Congresso quando assumerà la carica. Durante un podcast, la repubblica del Wyoming ha affermato di ritenere che il bitcoin sia una grande riserva di valore che può aiutare ad affrontare il debito nazionale degli Stati Uniti, che si dice sia una delle sue maggiori preoccupazioni.

Per il senatore eletto il bitcoin è una riserva di valore migliore della carta moneta, perché c’è un’offerta finita di BTC che può essere in circolazione: 21 milioni di monete

L’inflazione, ha detto, è “inserita nel piano della Federal Reserve per il dollaro USA”, al punto che le persone che vivono dei propri risparmi in pensione vedono il loro potere d’acquisto eroso dall’inflazione.

L’adozione di Bitcoin sembra, in quanto tale, non avvenire solo tra le società ma anche tra i funzionari pubblici. La domanda per la criptovaluta è aumentata negli ultimi mesi, aiutando il suo prezzo a superare per la prima volta il segno di $ 30.000.